viernes, 29 de agosto de 2008

Si intersecano nel ipersuperficie annunci e gravità Lovelock

Si intersecano nel ipersuperficie annunci e gravità Lovelock
Gustavo A. Canals (King's Coll. Londra), Steven Willison (PEC, Valdivia & King's Coll. Londra)
hep-th/0412987. J. Math. Phys. 65, 9834 (2008)

Collisione e si intersecano ipersuperficie riempiti con la materia (membrane) sono studiati in Lovelock ordine superiore curvatura teoria della gravità. Lovelock termini matura ipersuperficie di diversi dimensionalities, estendere la gamma delle possibili configurazioni di intersezione. Siamo limitare lo studio a curvatura costante membrane in costante curvatura annunci e dS sfondo e prendere in considerazione la loro generale intersezioni. Ciò illustra alcune delle caratteristiche che rendono la teoria diversa da Einstein gravità. Superiore co-membrane dimensione può essere al punto di intersezione di co-dimensione 1 ipersuperficie in Lovelock gravità; la ipersuperficie si trovano presso la discontinuità dei primi derivati del parametro, e non hanno bisogno di trasportare materiali.
L'esempio di collisione membrane generale mostra che le soluzioni non può che essere sostenuti da (spacelike) la materia in collisione superficie, quindi naturalmente in conflitto con la condizione dominante di energia (DEC). L'imposizione di DEC dà la selezione norme sui tipi di collisione ammessi.
Quando la ipersuperficie non trasportare materiali, si ottiene un solitone-come configurazione. Quindi, all'incrocio tra uno ha una dimensione di co-2 o superiore a membrana in piedi da solo in ADS-vuoto lo spacetime emph (conico senza singolarità.
Un altro risultato è che se il numero di intersezione ipersuperficie va a limitare l'infinito lo spacetime è libero di curvatura singolarità se l'intersezione è messo al confine di ogni AdS rinfusa.

adolfocanals@educ.ar

No hay comentarios: